Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Perchè mettere trattino basso in codice (underscore)
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Perchè mettere trattino basso in codice (underscore)

Avatar
__BlackworM__ (Member)
Pro


Messaggi: 110
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:59
Mercoledì, 19/08/2009
Ciao a tutti,
una curiosità che ho è che vorrei ssapere :
Perchè nel codice vb.net a volte troviamo gli underscore (_) come in quest'esempio ?

_FtpRequest.Credentials = new NetworkCredential(_UserName, _Password);

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:14
Mercoledì, 19/08/2009
io lo uso per una vecchia abitudine derivata dal C++...le variabili private delle classi le metto sempre con '_' davanti per indicare che sono appunto variabili, private e di una classe.

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:03
Giovedì, 20/08/2009
Si, di solito all'inizio del nome variabili di classe non visibili all'esterno(protected o private) si mette _ .

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 3:29
Venerdì, 21/08/2009
in C si usa mettere un doppio underscore per indicare le funzioni fornite dall'implementazione del compilatore e delle librerie di runtime, come ad esempio __exit() che rimanda ad una funzione scritta in assembly e linkata staticamente dal compilatore (quindi, sostanzialmente invisibile all'utente "standard" del compilatore).

In genere è buona norma iniziare con un underscore soltanto quegli identificatori che vengono forniti dall'implementazione della propria piattaforma di sviluppo, in modo da identificare a colpo d'occhio cosa appartiene al programmatore e cosa appartiene alla libreria di base.

PM Quote